22/06/2020 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email


La posta elettronica lo sappiamo è uno strumento maturo ed affidabile per la comunicazione sia in ambito privato che aziendale. I messaggi email sono spesso alla base di contatti diretti con amici ed allo stesso modo sono un mezzo per incontrare nuove persone, connettersi con il mondo e concludere affari. Insomma con l’andare del tempo l’email seppur insidiata da servizi di messaggistica istantanea e di chat in tempo reale, continua ad essere al centro del nostro utilizzo quotidiano, non solo nel privato, ma soprattutto in ambito aziendale.

Questa centralità della posta elettronica deve essere accompagnata da strumenti in grado di garantire la sicurezza del suo utilizzo ed allo stesso tempo una velocità di fruizione che può diventare determinante in ambito aziendale. Soprattutto per questa tipologia di utenti l’utilizzo di client email predefiniti, o peggio, l’utilizzo di una webmail, non sono certamente una risposta adatta a generare un flusso di messaggi che possano attivare un veloce riscontro tra chi scrive e chi risponde.

Come migliorare l’utilizzo della email sia in ambito lavorativo che privato?

Avere a disposizione un client di posta che possa al suo interno integrare la gestione dei propri contatti, il calendario ed eventualmente i servizi di messaggistica è una risposta adeguata alle esigenze moderne di connettività. Per questo lavoro è necessario un software di posta elettronica che non solo sia sicuro ed affidabile ma anche completo di tutti quegli strumenti che permettono a tutti di migliorare la propria produttività.

Usare software completi e dedicati permette a chi lavora in ambito aziendale di poter gestire al meglio le comunicazioni con i colleghi, con i clienti e con i fornitori che sempre più spesso richiedono risposte veloci e puntuali.

L’integrazione del calendario, dei propri contatti e della possibilità di collegare servizi di chat come per esempio WhatsApp amplificano di molto le proprie possibilità di gestione più puntuale e programmata, anche in ambito privato. Avere la possibilità di comunicare più velocemente con amici e parenti, oppure gestire i rapporti con i propri fornitori di servizi o con la pubblica amministrazione, crea un vantaggio che può essere maggiormente speso nel proprio tempo libero.

Mailbird tra i migliori client di posta elettronica in circolazione

Mailbird, un client di posta elettronica per Windows, che abbiamo avuto modo di provare al meglio e che vi confermiamo essere certamente tra i migliori in circolazione, sia per quanto riguarda la sua affidabilità che per la velocità di utilizzo. Facile da installare, facile da gestire e modulare con servizi che possono essere integrati, è la soluzione moderna alle esigenze di gestione della posta elettronica che come detto continua a risultare importante sia in ambito aziendale che privato.

Risparmia tempo gestendo account multipli con il miglior programma di posta elettronica per Windows

Mailbird per Windows è tra i più veloci client di posta elettronica che abbiamo avuto la fortuna di provare seppur il software si presenti completissimo in tutte le sue parti e come appena scritto capace di gestire al meglio account multipli. Una serie di strumenti e funzionalità a disposizione di chi lo utilizza permettono ad esso di salire nella classifica dei migliori tra quelli provati.

Ma scopriamo assieme le diverse caratteristiche che rendono Mailbird davvero interessante:

Tanti account di Posta Elettronica unificati in un solo posto

Il software permette di gestire tutte le email e i contatti da account multipli che provengono sia da i servizi di posta elettronica più importanti ed utilizzati come Gmail, Outlook, Yahoo, etc.., sia da server di posta aziendali con accesso tramite Exchange, Imap o Pop. L’attivazione dei diversi account (che possono essere attivati anche in momenti successivi) passa attraverso un Wizard che ci guida passo passo alla configurazione

Personalizzazione con Layout e Suoni a proprio piacere

La grafica non è più un problema perchè lavorare con la posta elettronica non è proprio un “divertimento”, farlo almeno con la possibilità di cambiare il look del software, magari rende il proprio lavoro più efficace e divertente. Mailbird include la possibilità non solo di migliorare l’aspetto nei colori e nel layout per renderlo più vicino ai proprio modo di essere. E’ anche prevista la funzione di passaggio al colore nero, tanto in voga grazie agli ultimi aggiornamenti di Windows 10 in cui le app, come questa, si adeguano al tema scuro impostato dall’utente.

E per i suoni? Non c’è nessun problema perché anche questa funzionalità è prevista al suo interno con suoni già suggeriti oppure con la funzione che permette di scarica quelli che si preferiscono.

Facile Integrazione con le diverse App, una vera killer application

Tra le features più interessanti che troviamo all’interno di Mailbird quella che ci pare una vera killer application è certamente quella di poter collegare App ed incorporate i messaggi, appuntamenti, liste di to-do, spazio cloud, all’interno di un unica piattaforma. Il programma offre infatti la possibilità di collegare Facebook, Twitter, Whatsapp, WeChat, Dropbox, Google Calendar, Google Drive, Google Docs, Feedly, Slack, Asana, Todoist e molte altra app in maniera veloce ed affidabile.

Supporto completo multilingua

Un aspetto importante che non è certamente secondario è il supporto multilingua. Mailbird non solo supporta pienamente l’Italiano ma attualmente vengono integrate ben 17 lingue di tutto il mondo.

Motore di Ricerca Integrato

Il programma non solo offre la classica funzione di ricerca dei messaggi di posta elettronica, dei contatti, degli appuntamenti nel calendario, ma effettua anche la scansione degli allegati, setacciando non solo quelli nuovi ma anche quelli più vecchi di un anno..

Funzione Snooze

Una interessante funzione è quella di Snooze che permette di ritardare i messaggi focalizzare il proprio lavoro solamente sulle email più importanti del momento. Quante volte veniamo distratti da nuovi messaggi mentre stiamo ancora rispondendo a quelle nella nostra casella di posta in arrivo?

Possibilità di creare Scorciatoie

Scorciatoie con parole chiave intuitive per archiviare, comporre, rispondere, inoltrare, e moltre altre azioni.

Collegamento Linkedin

Usate la posta elettronica per lavoro? Crediamo sia molto interessante informarvi che questo client prevede la connessione veloce con il vostro account LinkedIn, in pochi semplicissimi passaggi.

Scorciatoie e Lettore Veloce

La velocità è tutto nella gestione delle email soprattutto per quanto riguarda il mondo aziendale e chi deve necessariamente seguire più account email. Mailbird in questo caso permette di creare scorciatoie a piacere per effettuare operazioni di routine in maniera automatizzata. E per velocizzare ancora di più il lavoro dispone di un lettore veloce (primo del suo genere) che fa passare tra le diverse email “volando”

12 Settimane per 12 Features: questa settimana tocca all’Email Tracking

Tutte le features che abbiamo appena indicato non sono naturalmente le uniche disponibili perchè solo usandolo si capisce quante funzionalità sono a disposizione dell’utente per migliorare il lavoro di tutti i giorni. Per venire incontro agli utenti Mailbird lavora continuamente al client ed in queste 12 settimane sono state introdotte (e migliorate) ben 12 features chiave che possono fare la felicità di chi le utilizza. Di alcune ne abbiamo parlato e di altre ne possiamo trovare in questo elenco.

Ecco i 12 punti chiave corrispondenti alle 12 settimane:

  • 1) Calendario Nativo
  • 2) Windows 10 Emojis
  • 3) Ricerca Avanzata
  • 4) Uso di Immagini di Sfondo
  • 5) Muovere Email da un account all’altro
  • 6) Undo invio (quando inviate per sbaglio)
  • 7) Bottone per togliersi dalle newsletter con un click
  • 8) Aggiunta della firma da immagine (upload)
  • 9) Invio Ritardato delle Email
  • 10) Integrazione con WhatsApp
  • 11) Ricerca delle email
  • 12) Email Tracking (questa settimana)

Questa è la settimana 12 ed è il momento in cui ci si focalizza sulla funzionalità appena introdotta che permette l’Email Tracking. Cosa è e come funziona? Questa semplice funzione permette di sapere facilmente chi ha aperto l’email e quando quest’ultima è stata aperta. Naturalmente per garantire il massimo rispetto Mailbird non mostra né raccoglie il contenuto dell’e-mail e neppure la posizione dell’utente che la apre, ecc.

Conclusione

Mailbird è un da diversi anni sul mercato ed è continuamente stato migliorato per offrire all’utente privato e business la possibilità di avere a disposizione un software capace di essere compagno fedele del proprio lavoro in cui la posta elettronica continua ad essere al centro della comunicazione, soprattutto quella in cui i messaggi hanno un peso più rilevante rispetto alle classiche chat.

Potete scaricare il software direttamente dal sito GetMailbird.com, oppure avere ancora maggiori informazioni nella nostra scheda software dedicata

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Ultimi Articoli

Download degli sfondi ufficiali del nuovo Google Pixel 5

Download degli sfondi ufficiali del nuovo Google Pixel 5

Voglia di sfondi nuovi? Perché non usare quelli ufficiali pubblicati da Google per il nuovo device Pixel5? Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato nella nostra categoria tecnologia una raccolt[...]

26-10 Dettagli
Download della nuova versione di Windows 10 20H2 (October 2020 Update)

Download della nuova versione di Windows 10 20H2 (October 2020 Update)

La nuova versione di Windows 10, chiamata anche October 2020 Update con nome in codice Windows 10 20H2 è stata rilasciata ed è in corso di distribuzione in tutto il mondo da parte di Microsof[...]

23-10 Dettagli
Ecco la raccolta gratuita di oltre 70mila foto, immagini, video di Adobe Stock Collection

Ecco la raccolta gratuita di oltre 70mila foto, immagini, video di Adobe Stock Collection

Adobe ha deciso di rendere pubblica e gratuita la sua collezione di oltre 70mila risorse in stock che comprendono immagini, fotografie, grafiche vettoriali e video. Una grande iniziativa che[...]

20-10 Dettagli
Ecco i siti per confrontare assicurazioni online

Ecco i siti per confrontare assicurazioni online

Districarsi nel labirinto delle assicurazioni auto non è certamente facile. Un mondo fatto di polizze, preventivi ed offerte da perderci la testa. Con l’avvento di Internet la possibilità d[...]

19-10 Dettagli
Il calcio da giocare gratis online

Il calcio da giocare gratis online

Il calcio sappiamo essere lo sport nazionale. Il calcio è bello da vedere, da tifare e da giocare: Lo possiamo fare sul campo di gioco, a calcetto, per fantasia oppure naturalmente per via dig[...]

16-10 Dettagli
Come proteggere il tuo Mac da malware

Come proteggere il tuo Mac da malware

Sì, anche i Mac sono suscettibili a malware e virus tanto quanto un PC Windows, ed è probabilmente nel tuo interesse avere almeno una o due app in grado di fornirti una protezione extra e mag[...]

15-10 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.