State ancora aspettando di installare Windows 10 sul vostro Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1? Non disperate di tanta attesa perché così come successo con il precedente Windows 8 esiste uno strumento ufficiale chiamato MediaCreationTool che permette di aggiornare il sistema operativo al nuovo Windows 10 senza fronzoli, con velocità e facilità
Per installare o reinstallare Windows 10 è dunque possibile usare lo strumento ufficiale MediaCreationTool per creare supporti di installazione in un’unità flash USB o un DVD.
MediaCreationTool per Windows 10 è disponibile nella pagina di download di Windows 10 e può essere comodamente usato non solo per aggiornare il sistema ma per creare anche una unità di USB avviabile oppure un DVD da masterizzare.
Il suo funzionamento è semplicissimo perché una volta scaricata la propria versione da 32bit o 64bit è sufficiente indicare se si vuole aggiornare il sistema oppure creare il supporto per conservare la propria copia di Windows 10.
Niente altro è richiesto per la creazione della propria installazione di Windows su USB o DVd
Giusto per essere precisi ricordiamo che esiste sempre la possibilità di scaricare i file ISO per procedere in autonomia alla masterizzazione degli stessi oppure montarli per eseguire direttamente il setup.