L’evento è uno di quelli particolari perché quando c’è di mezzo Amazon qualcosa di nuova nel panorama tecnologico arriva sempre e le promesse sono state mantenute così come le conferme di molti rumors in circolazione: Amazon ha oggi il suo smartphone.
Jeff Bezos fondatore e CEO di Amazon sul palco della conferenza organizzata a Seattle è raggiante ed allo stesso tempo determinato nel presentare la propria nuova creatura tecnologica il Fire Phone. Il nuovo device è un dispositivo basato sul sistema proprietario Fire OS 3.5 che a sua volta si basa su Android. E’ un concentrato di tecnologia che oltre alle caratteristiche tecniche di un device top di gamma presenta particolari che lo differenziano dalla concorrenza in circolazione e che lo legano a doppio filo con Amazon per la felicità degli utilizzatori del sistema.
Per quanto riguarda il software seppur pienamente compatibile con le applicazioni Android esso lo si può immaginare come estensione di tutti i servizi Amazon permettendo di accedere ai contenuti digitali del sito di e commerce numero uno al mondo con semplicità e velocità così come succede con la serie Kindle. Esiste per questo anche un tasto dedicato che apre lo store dove trovare ebooks, applicazioni, foto e video. A questo si aggiunge Firefly, un sistema di scansione dei codici a barre e codici articoli per trovare subito i prodotti nello store.
L’Hardware si caratterizza per la tanta potenza a disposizione che sfrutta uno schermo da 4.7 pollici IPS LCD costruito attorno alla piattaforma Snapdragon 800 di Qualcomm con la caratteristica particolare di avere 4 telecamera anteriori in aggiunta alla classica, utilizzata per i Selfie tanto di moda, che riprendono i movimenti dell’utilizzatore creando effetti 3D sullo schermo ed effettuano il tracking dell’utente proponendo estensioni e prospettive diverse a seconda di come viene utilizzato lo smartphone.
Amazon Fire Phone vuole quindi essere da una parte un device da usare tutti i giorni con tanta potenza e caratteristiche tecniche rilevanti per sfruttare le applicazioni Android al meglio, allo stesso tempo è uno strumento di accesso diretto ai contenuti Amazon per avere cosi un sistema sempre connesso ed aggiornato su tutte le novità del gigante di Seattle
IMMAGINI
CARATTERISTICHE
Lo smartphone Amazon Fire Phone è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 con processore Quad Core da 2200mhz con una memoria disponibile di 2048mb mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 32/64gb.
Lo schermo è un IPS LCD da 4.7 pollici con una risoluzione di 1280×720. La fotocamera principale è di 13mpx mentre la fotocamera anteriore è di 2.1mpx con flash. Lo smartphone offre anche una connessione 4G/LTE
Il sistema operativo al debutto è Fire OS 3.5 basato su Android.
Specifiche:
- Chipset: Qualcomm Snapdragon 800
- Processore: Quad-core 2.3ghz
- Memoria: 2GB
- Spazio: 32GB/64GB
- Display: 14.7 pollici con risoluzione 1280×720 con tecnologia IPS LCD
- Fotocamera: 13mpx posteriore + 2.1mpx anteriore (oltre a 4 altre fotocamere per il rilevamento dei movimenti)
- Connessioni: WIFI, Bluetooth, LTE
- Batteria: 2400 mAh
- Sistema operativo: Android con personalizzazione Fire OS 3.5
Potete scoprire tutte le caratteristiche nella Scheda Tecnica completa
Il device è disponibile nel colore Black.
In arrivo nei negozi a partire da Giugno 2014 in esclusiva per AT&T e per il mercato americano a 199$ con contratto oppure $649 dollari. La sua disponibilità a breve in Europa ed in Italia non è però confermata
VIDEO
Potete trovare i video dedicati allo smartphone Amazon Fire Phone in questa pagina dedicata della directory video di Mooseek.