Da qualche giorno anche Amazon ha deciso di offrire una versione “gratis” della propria piattaforma di musica in striming: Amazon Music
Se prima per poter accedere alla piattaforma era necessario essere iscritti ad Amazon Prime o Amazon Music Unlimited, oggi tutti gli utenti che sono iscritti semplicemente ad Amazon come utenti possono accedere ad Amazon Music.
Questa versione gratuita della piattaforma naturalmente ha dei contenuti limitati rispetto ai piani Prime e Unlimited ma è allo stesso tempo una ottima interfaccia di ascolto di musica. L’operazione messa in piedi da Bezos e compagni assomiglia a quanto già attivo da tempo sulla piattaforma Spotify che come sappiamo è disponibile gratuitamente per tutti in versione più limitata e con presenza di spot pubblicitari.
Come si attiva Amazon Music gratuitamente?
Amazon Music è accessibile direttamente dal proprio browser senza neppure la necessità di scaricare nulla, oppure scaricando le applicazioni dedicate per iOS e Android. Per poter effettuare l’accesso, come detto, è necessario solamente essere iscritti ad Amazon come utente gratuito.