07/03/2013 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Asus transformer aio win8

Asus Trasformer AiO è un tablet di generose dimensioni basato su uno schermo 18,4 pollici che si trasforma in un Pc All-in-One con un semplice gesto diventando così un vero e proprio strumento di produttività attraverso tastiera e mouse sulla scrivania del lavoro o di casa.

Oltre alle sue funzioni di trasformazioni hardware il device si modifica anche a livello di sistema operativo integrando al suo interno non soltanto Windows 8 ma anche Android nella versione 4.1. Il sistema passa da un livello all’altro attraverso la pressione di un semplice pulsante.

Grazie ad Asus si apprende il suo prossimo arrivo in Italia che oggi si prevede per Aprile 2013 ad un prezzo di 1299 euro.

Ecco il comunicato stampa:

ASUS Transformer AiO: passa da PC a Tablet con un semplice gesto

Si chiama ASUS Transformer AiO il primo PC All-in-One al mondo con monitor staccabile e utilizzabile come tablet indipendente in qualunque parte della casa che offre tutta la flessibilità in movimento tipica dei tablet combinata con le prestazioni di un potente PC desktop, in un solo dispositivo compatto ed elegante.

ASUS Transformer AiO è composto da una PC Station desktop con processore Intel® Core™ di terza generazione, Windows 8 e un monitor da 18,4 pollici con processore NVIDIA® Tegra® 3 quad-core staccabile con un semplice gesto per trasformarsi in un tablet Android 4.1 indipendente.

ASUS Transformer AiO è un potente PC All-in-One in grado di gestire un’ampia gamma di applicazioni Windows 8 per la produttività e l’intrattenimento. Progettata per l’utilizzo come desktop, la sua PC Station è alimentata da un processore Intel® Core™ desktop di terza generazione con grafica NVIDIA® GeForce® GT 730M ed è dotata di una serie completa di porte, tra cui la veloce USB 3.0.

Il display retroilluminato a LED da 18,4 pollici ha risoluzione Full-HD 1080p con multi-touch a 10 punti e tecnologia IPS per immagini chiare e luminose con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi per la visualizzazione di file, foto e giochi con una definizione straordinaria.

ASUS Transformer AiO adotta inoltre la tecnologia Wi-Fi dual-band per connessioni di rete wireless ad alte prestazioni, il Wi-Fi a 5 GHz riduce notevolmente le interferenze indotte dalle reti circostanti a 2.4 GHz nelle zone particolarmente affollate da connessioni Wi-Fi. La tecnologia audio ASUS SonicMaster garantisce una qualità del suono eccezionale nella riproduzione di musica, film e qualsiasi altro contenuto multimediale.

Staccato dalla PC Station, il monitor di ASUS Transformer AiO può trasformarsi con un tasto in due diverse anime di tablet di grandi dimensioni. In primo luogo, la tecnologia wireless Remote Desktop con Wi-Fi offre il completo controllo multi-touch di Windows 8 sulla PC Station per semplificare l’accesso ai più diffusi software di produttività e intrattenimento in qualsiasi punto dell’abitazione ci si trovi.

In alternativa, il display da 18,4” può essere utilizzato come tablet Android 4.1 indipendente grazie al processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 integrato. ASUS Transformer AiO può passare da un sistema operativo all’altro alla pressione di un pulsante e senza alcuna interruzione e offre fino a cinque ore di autonomia. Il display ha una comoda maniglia per il trasporto e un piedistallo pieghevole che ne consente il comodo utilizzo sulla scrivania anche in assenza della PC Station.

I computer ASUS seguono la tradizione di massima qualità del prodotto, innovazione e durata. Nel sondaggio effettuato nel 2012 da PC World USA per valutare il livello di soddisfazione dei lettori relativamente a tecnologie, affidabilità e servizi, ASUS ha raggiunto il primo posto in classifica nella categoria dei PC desktop per l’alto livello di soddisfazione relativamente a rapporto qualità/prezzo, connettività, facilità d’uso e affidabilità. Secondo il sondaggio, i PC desktop ASUS sono anche quelli che più spesso vengono consigliati ad altri.

ASUS Transformer AiO sarà disponibile da Aprile con prezzi a partire da 1299 €, Iva inclusa.

Autore: Mooseek
Articolo creato il: 07/03/2013
Categoria: AndroidAsusHardwareTabletWindows
Tags: All-in-OneAndroidASUS Transformer AiOComputertabletWindows 8
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Con l’arrivo di smartphone che al loro interno integrano fotocamere sempre più potenti ed affidabili, e con sistemi di cattura ottici che possono creare video di bellissima qualità, la necessità per molti utenti si spingersi un pò oltre è sempre più sentita. Mettersi davanti al computer per effettuare tutte le modifiche necessarie, utilizzando magari programmi […]


Hai un progetto nella tua mente e non sai come e da dove iniziare? Hai pronto il tema grafico, i testi e sulla tua agenda hai già inserito il piano editoriale? Allora non manca nulla; in realtà manca la cosa più importante: la registrazione del dominio. Il dominio è la parte essenziale per un sito […]


Acquistare o vendere un’auto non è mai un’operazione semplice, soprattutto per quanto riguarda la valutazione del corretto prezzo di acquisto o di vendita. I valori delle vetture possono variare drasticamente, e calcolare la svalutazione di un veicolo non è mai facile, dato che ci sono diversi fattori a incidere. In media si è calcolato che […]


Da tempo i servizi di streaming di musica online stanno pian piano soppiantando non solo l’ascolto digitale tramite file sul proprio dispositivo (vedasi tipico mp3), ma in qualche modo, stanno allontanando anche gli utenti dalla pirateria. La facilità del loro utilizzo unità ad un prezzo di accesso che spesso è “abbordabile” rispetto alla quantità di […]


Il mondo del gioco virtuale sta facendo passi da gigante verso la tecnologia. Lo confermano i dati di settore, ma anche le proposte degli operatori, che spaziano dalle implementazioni di forme di pagamento innovative e arrivano fino a nuove modalità di accesso al gioco. Partendo comunque da un dato di fatto, riscontrato dalle principali ricerche […]

Altri Articoli