L’acquisto di un nuovo device è sempre un momento felice per i possessori di un smartphone anche se alle volte può diventare complicato quando risulta necessario solo trasferire i dati base come contatti e numeri telefonici ma anche le impostazioni delle applicazioni e la cronologia dei messaggi.
Immaginate la difficolta di cambio smartphone per tutti coloro che utilizzano WhatsApp non solo per le comunicazioni personali ma anche professionali
Come trasferire facilmente i dati WhatsApp e WhatsApp Business da uno smartphone iOS ad uno Android (o da Android a iPhone)?
La soluzione esiste e si chiama UltFone Transfer ed è un software che consente agli utenti di trasferire, eseguire il backup e ripristinare i dati di WhatsApp e WhatsApp Business con un solo clic.
Il bello che con esso è possibile trasferire direttamente i contenuti di WhatsApp e WhatsApp Business tra iOS e Android senza un reset di fabbrica, trasferire GB WhatsApp da Android ad Android o da Android a iPhone per Mac, e anche scaricare/ripristinare/trasferire il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone e Android.
Il software è pienamente compatibile con l’ultima versione di iOS 17 Beta/iPadOS 17 Beta e Android OS 12.
Nel complesso, UltFone Transfer sembra offrire una soluzione completa per il trasferimento, il backup e il ripristino dei dati di WhatsApp e WhatsApp Business che può aiutare gli utenti a non perdere le cronologie delle chat importanti quando si passa a un nuovo dispositivo.
Se è possibile, si prega di fornire una breve descrizione dell’uso di questo software, i cui dettagli sono disponibili nella pagina della Guida:
Ecco i passaggi per trasferire i dati di WhatsApp tra iOS e Android
UltFone Transfer consente agli utenti di trasferire facilmente i propri dati WhatsApp da Android a iPhone (o da iOS ad Android), inclusi messaggi, immagini e video.
L’utilizzo di UltFone Transfer è in realtà molto semplice e per funzionare necessita solo di alcuni passaggi che andiamo a riassumere:
- Scaricare e installare UltFone Transfer: è necessario scaricare e installare UltFone Transfer in versione Windows o macOS a seconda del sistema operativo del proprio computer
- Avviare UltFone Transfer: Avviare UltFone Transfer sul proprio computer
- Connettere i dispositivi al computer: Collegare i dispositivi di origine (Android) e di destinazione (iPhone) al proprio computer tramite cavi USB
- Selezionare i dispositivi di origine e di destinazione: Selezionare i dispositivi di origine (Android) e di destinazione (iPhone) dall’interfaccia del software.
- Backup dei dati di WhatsApp: prima di effettuare l’operazione il software effettua sempre il backup dei dati dallo smartphone al computer
- Verifica dell’Account WhatsApp: Una volta completato il backup, è necessario verificare l’account WhatsApp a cui si accederà sul dispositivo Android di destinazione. Per farlo è necessario inserire il numero di telefono e confermare con il bottone Verifica.
- Trasferimento dei dati di WhatsApp: trasferire i propri dati di WhatsApp dal dispositivo di origine (Android) al dispositivo di destinazione (iPhone) utilizzando UltFone Transfer.
- Ripristinare il backup di WhatsApp: una volta completato il trasferimento, gli utenti possono ripristinare il backup di WhatsApp sul dispositivo di destinazione (iPhone) utilizzando UltFone Transfer.
Questi sono i passaggi più veloci per effettuare il trasferimento. Fortunatamente UltFone ci mette a disposizione la guida completa dedicata al trasferimento ed al backup di WhatsApp con tutti i dettagli per effettuare il trasferimento dei dati e delle chat WhatsApp da Android a iPhone, oppure da iPhone ad Android.
Se volete scoprire ancora più dettagli su questo software vi consigliamo inoltre di leggere la nostra recensione completa dedicata a UltFone Transfer ospitata all’interno della Directory di Mooseek