Dopo che Google ha lanciato il suo sito web dedicato al Covid-19 offrire tutte le informazioni relative al coronavirus, oggi giunge la notizia che anche Apple si é attivata con un servizio online dedicato.
Accedendo infatti al sito Apple.com/Covid19 è possibile ottenere tutte le informazioni dedicate alla bruttissima pandemia che stiamo vivendo con una raccolta di articoli che spiegano cosa é il coronavirus; Ma non solo perché sempre nel sito si possono avere info riguardo al distanziamento sociale, la quarantena e altro ancora.
A rendere il servizio ancora più interessante é lo screening che viene messo a disposizione grazie un percorso guidato che ci permette di ottenere le migliori informazioni sul tema applicate al nostro stato di salute cosi da sapere se si è stati colpiti dal virus.
Per creare questo strumento Apple si é avvalsa della collaborazione del CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie) ed dell’Ente federale per la gestione delle emergenze, unitamente alle informazioni ricevute direttamente dal un gruppo di lavoro della Casa Bianca che sta gestendo l’emergenza.
Al momento questo servizio di Apple, cosi come quello di Google, sono disponibili solo in lingua Inglese e per gli Stati Uniti. Non è però escluso che entrambi vedranno aprirsi ad altri Paesi nel prossimo periodo
*Inutile dire che quanto detto dallo screening ovviamente non sostituisce il parere delle fonti ufficiali ed il parere delle autorità sanitarie