Cosa è Edge? Come sappiamo Edge è il Browser di Microsoft, successore di Internet Explorer, ed è il browser ufficiale di Windows 10.
Cosa è Chromium? Chromium è il motore di rendering Open Source che sta alla base del browser Chrome e del sistema operativo Chrome OS.
Ora prendete il meglio di Edge ed unitelo al motore Chromium ed ottenete la nuova versione di Edge basata su Chromium. Il meglio di quanto visto su Chorme con all’interno funzionalità nuove, veloci e che sono praticamente compatibili con il browser di Google, estensioni complete.
Microsoft nel realizzare questo browser ha puntato tutto sulla velocità e sull’usabilità con nuove funzioni che lo rendono altrettanto potente di Chrome, è compatibile con praticamente tutti i siti web al mondo (che già sono stati sviluppati per il browser di Google), e cosa più importante è molto, ma molto, più leggero.
In questa nuova versione del proprio browser ci sta tutta la filosofia della nuova Microsoft di questi anni ovvero puntare tutto sulla flessibilità offrendo propri strumenti e servizi che possano essere utilizzati ovunque senza obbligatoriamente utilizzare propri strumenti sviluppati totalmente in casa. Niente “muri” ma più aperture per essere il più trasversale possibile.
Il nuovo Microsoft Edge è quindi un software che è per prima cosa un browser cross-device compatibile con Windows, Mac, Android e iOS.
Per chi volesse provarlo da subito può scoprire la nostra recensione andando direttamente nella nostra Scheda Dedicata.
Una bella occasione per anticipare il download automatico (per gli utenti Windows), è provare già oggi il browser Microsoft Edge nella nuova versione Chromium
Vai al Download