01/03/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

01

Oggi la maggior parte delle persone utilizza il cellulare per navigare online e accedere a servizi dedicati, motivo per cui molte aziende hanno scelto di creare un applicazione, da scaricare e usare da mobile, in modo da accedere direttamente evitando di passare attraverso un motore di ricerca, di conseguenza ne esistono  molti tipi: ci sono quelle per ascoltare la musica, chattare con amici,  fare nuove conoscenze online, divertirsi con scommesse sportive, o vedere contenuti trasmessi in streaming.

Il mondo sta cambiando diventando sempre più digitale con le aziende che sono costrette a stare al passo con i tempi, cercando di sfruttare a proprio vantaggio la rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo proprio in questo momento storico.

Riconoscibilità del marchio

Creare un’applicazione permette alle aziende di evidenziare il valore del proprio servizio o prodotto offerto, di conseguenza aumentandone la riconoscibilità del marchio.

Inoltre attraverso l’analisi dei dati è possibile capire come i clienti possano interagire con l’azienda. Per aumentare l’efficacia di questo prodotto, possono essere create promozioni dedicate solamente agli utenti che scelgono di scaricare l’app ufficiale, interagendo con essa anche in un secondo momento.

Autofinanziamento attraverso banner pubblicitari

Alcune aziende possono scegliere di offrire servizi gratuiti, in cambio di accordi commerciali con partner selezionati, che si occupano di gestire la pubblicità all’interno dell’app. Alcune volte è anche possibile, attraverso l’acquisto di servizi premium, di eliminare questi banner, attraverso il pagamento, da parte dell’utente, di una cifra prefissata che può essere mensile o  una tantum.

Semplificazione

Le app scaricate possono essere utilizzate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permettendo in alcuni casi di ridurre i tempi d’attesa e fare certe operazioni anche da remoto, senza aver la necessità di dover uscire di casa, evitando di recarsi direttamente in un negozio fisico, magari situato solo a km di distanza.

In molti casi vengono eliminate quindi tutte le barriere tempo spaziali, con la possibilità di utilizzare anche applicazioni magari nate fuori dal confine nazionale.

Pensiamo anche al caso delle app che offrono servizi di streaming online, in quella situazione per seguire un evento, magari anche in diretta, diventa possibile farlo anche senza dover disporre di una televisione, usando il cellulare come device anche all’aperto.

Competitività sul mercato

Con lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione anche del settore pubblico per le varie aziende è diventato più facile creare app personalizzate, senza sostenere costi eccessivi, aumentando poi il fatturato se viene ritenuta utile e innovativa dai clienti. L’utente può scegliere di scaricare un app rispetto ad un altra in base alle sue esigenze, con la possibilità anche di cambiare, cancellarne una per installarne un nuova, con la quale magari si sente più a suo agio.

La possibilità di scelta rendono competitivo il mercato, con le aziende che hanno la consapevolezza che comunque un buon lavoro verrà premiato dalla scelta dei suoi clienti.

Offrire un servizio rapido e veloce sarà un plus per l’azienda stessa, che dovrà essere brava ad aggiornarsi e capire gli errori commessi, portando novità e miglioramenti, se si dovessero sviluppare delle criticità.

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

Il mondo della musica è forse quello che più di ogni altro si è dovuto adattare al meglio al nuovo mondo digitale. I computer, Internet ed in generare gli apparecchi per fare musica sono oggi il mezzo con cui artisti, cantati e suonatori esprimono la loro creatività. Tramite il computer non solo si crea musica […]

Continua

Viaggiare e pernottare nei casinò è sempre un’esperienza unica, soprattutto quando le sale da gioco si trovano a due passi dal mare o riproducono una città come quella di Venezia (nel caso dei Venetian Casinò di Las Vegas e Macao), questo perché è possibile aggiungere ulteriori fattori del divertimento alla vacanza. Sono tantissimi i siti […]

Continua

Il marketing (termine inglese, spesso abbreviato in mkt o mktg) è un ramo dell’economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa. (wikipedia) Per gli appassionati però il Marketing è qualcosa che va ben oltre la semplice economia, è una passione fatta di ricerche di […]

Continua

Avete presente tutte quelle notizie assurde che ogni giorno ci vengono propinate dal nostro social network preferito? Purtroppo molte di queste sono false e risultano come bufale ben architettate, ma alcune volte sono vere e certificate Oggi un profilo instagram raccoglie tutte queste notizie filtrandole e garantendo che quest’ultimo risultino veritiere e verificate. Fatti Strani […]

Continua

La registrazione della musica attraverso il computer o il proprio device è una delle operazioni forse più scontate ed allo stesso tempo semplice. Su praticamente tutti i sistemi operativi moderni, come Windows, Mac e Linux, sono già installati, programmi  per registrare suoni e musica. Sono tools semplici che fanno al meglio il proprio dovere. Cosa succede però […]

Continua
Tutti gli Articoli