01/03/2022 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

01

Oggi la maggior parte delle persone utilizza il cellulare per navigare online e accedere a servizi dedicati, motivo per cui molte aziende hanno scelto di creare un applicazione, da scaricare e usare da mobile, in modo da accedere direttamente evitando di passare attraverso un motore di ricerca, di conseguenza ne esistono  molti tipi: ci sono quelle per ascoltare la musica, chattare con amici,  fare nuove conoscenze online, divertirsi con scommesse sportive, o vedere contenuti trasmessi in streaming.

Il mondo sta cambiando diventando sempre più digitale con le aziende che sono costrette a stare al passo con i tempi, cercando di sfruttare a proprio vantaggio la rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo proprio in questo momento storico.

Riconoscibilità del marchio

Creare un’applicazione permette alle aziende di evidenziare il valore del proprio servizio o prodotto offerto, di conseguenza aumentandone la riconoscibilità del marchio.

Inoltre attraverso l’analisi dei dati è possibile capire come i clienti possano interagire con l’azienda. Per aumentare l’efficacia di questo prodotto, possono essere create promozioni dedicate solamente agli utenti che scelgono di scaricare l’app ufficiale, interagendo con essa anche in un secondo momento.

Autofinanziamento attraverso banner pubblicitari

Alcune aziende possono scegliere di offrire servizi gratuiti, in cambio di accordi commerciali con partner selezionati, che si occupano di gestire la pubblicità all’interno dell’app. Alcune volte è anche possibile, attraverso l’acquisto di servizi premium, di eliminare questi banner, attraverso il pagamento, da parte dell’utente, di una cifra prefissata che può essere mensile o  una tantum.

Semplificazione

Le app scaricate possono essere utilizzate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permettendo in alcuni casi di ridurre i tempi d’attesa e fare certe operazioni anche da remoto, senza aver la necessità di dover uscire di casa, evitando di recarsi direttamente in un negozio fisico, magari situato solo a km di distanza.

In molti casi vengono eliminate quindi tutte le barriere tempo spaziali, con la possibilità di utilizzare anche applicazioni magari nate fuori dal confine nazionale.

Pensiamo anche al caso delle app che offrono servizi di streaming online, in quella situazione per seguire un evento, magari anche in diretta, diventa possibile farlo anche senza dover disporre di una televisione, usando il cellulare come device anche all’aperto.

Competitività sul mercato

Con lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione anche del settore pubblico per le varie aziende è diventato più facile creare app personalizzate, senza sostenere costi eccessivi, aumentando poi il fatturato se viene ritenuta utile e innovativa dai clienti. L’utente può scegliere di scaricare un app rispetto ad un altra in base alle sue esigenze, con la possibilità anche di cambiare, cancellarne una per installarne un nuova, con la quale magari si sente più a suo agio.

La possibilità di scelta rendono competitivo il mercato, con le aziende che hanno la consapevolezza che comunque un buon lavoro verrà premiato dalla scelta dei suoi clienti.

Offrire un servizio rapido e veloce sarà un plus per l’azienda stessa, che dovrà essere brava ad aggiornarsi e capire gli errori commessi, portando novità e miglioramenti, se si dovessero sviluppare delle criticità.

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

Con la sempre più presente attività di video chat, meeting online e condivisione delle informazioni attraverso il video l’utilizzo delle webcam è tornato non solo di moda ma anche essenziale per la vita lavorativa. Le webcam installate sul proprio computer spesso non sono altrettanto potenti quanto la macchina che le ospita rendendo cosi difficile la […]

Continua

Se sinonimo di Tablet continua ad essere iPad è certo che anche gli altri produttori si stanno buttando in questo business tenendo presente, a differenza del passato, la qualità costruttiva e la potenza offerta. Oppo Pad è la soluzione interessante proposta dall’omonima azienda cinese che si basa sul concetto di potenza, robustezza e sistema costruito […]

Continua

  I dispositivi multimediali a nostra disposizione sono sempre di più strumenti capaci di catturare le immagini in ogni momento ed in qualsiasi situazione. Spesso queste fotografie sono catturate con dimensioni molto diverse da quelle volute magari nella volontà di creare progetti diversi. Altre volte capita di dover fare i conti con cartelle stracolme di […]

Continua

Dentro questo profilo in cui le immagini superano decisamente qualsiasi parola non possiamo che avventurarci assieme alla morte nei sui percorsi fotografici al mare. Dentro @iamtheswimreaper si possono seguire le avventure della morte tra le acque del mare, le spiagge, le foci dei fiumi ed in generale durante le sue spedizioni in cui l’acqua è […]

Continua

Una nuova moda si sta diffondendo su Internet ed in particolare nel Mondo dei Social Network, ed è un grande ritorno perché stiamo parlando delle mitiche Gif Animate. Questo particolare tipo di file grafico ha avuto il suo picco di utilizzo nei primi anni di Internet e veniva molto utilizzato da chi progettava i siti […]

Continua
Tutti gli Articoli