Facebook Home
Nella giornata di oggi il più popolare e consultato Social Network del Mondo ha presentato Facebook Home, una nuova famiglia di strumenti per smartphone Android che permettono di seguire ed implementare meglio tutti gli strumenti Facbook all’interno del vostro device
L’evento è stato diretto dallo stesso Mark Zuckerberg e come prima novità è stato svelato quello che può essere considerato un vero e proprio Launcher da installare su dispositivi Android così da immergersi totalmente nell’esperienza del Social Network.
Una applicazione sempre disponibile per rimanere in contatto con i propri amici oppure chattare con gli stessi. Un sistema integrato nello smartphone che introduce il concetto di comunicazione continua, senza la necessità di entrare nel mondo Facebook attraverso una applicazione ma direttamente dal proprio Launcher.
Una home per comunicare sempre e comunque con tutti ed un bocca schermo che mette in evidenza i messaggi e le attività dello smartphone.
Con Facebook Home, sul tuo telefono tutto ruota attorni ai tuoi amici. Nel momento in cui lo accendi, ti viene presentata una sequenza continua dei post e delle foto dei tuoi amici. Le notifiche in primo piano ti consentono di accedere velocemente alle cose più importanti, senza perdite di tempo. Puoi persino continuare a chattare con i tuoi amici mentre usi altre applicazioni!
Tutto questo fa parte di Facebook Home. Nessun telefono, applicazione o sistema operativo ha mai raggiunto questi livelli.
Il Launcher sarà disponibile dal 12 Aprile gratis tramite Play Store
HTC First
Contestualmente alla presentazione di Facebook Home è stato anche presentato HTC First, il primo vero smartphone Facebook che ha già installato tutti gli strumenti per utilizzare la nuova interfaccia.
Un dispositivo entry level, colorato.
Con l’HTC First, Facebook Home non potrebbe essere migliore. Non è necessaria nessuna configurazione: basta accenderlo, accedere a Facebook e tutti i tuoi amici saranno lì. Il telefono è disponibile nei colori nero opaco, bianco, rosso e blu chiaro, con uno schermo da 4,3″, una fotocamera da 5 megapixel sul retro e funzionalità LTE integrata. In esclusiva da AT&T. Disponibile a partire dal 12 aprile negli Stati Uniti.
Per l’occasione è stata anche creata un apposito sito per scoprire tutto su questa nuova applicazione per smartphone e sul nuovo HTC First. Potete scoprire tutti i dettagli a questo indirizzo