Il settore dell’intrattenimento si è profondamente trasformato negli ultimi anni. Ciò è dovuto alla disponibilità di strumenti tecnologici sempre più performanti e completi, i quali hanno portato le persone a rendere il proprio ambiente domestico un vero e proprio centro per lo svago. Dai maxischermi alle console per il gaming, dai prestazionali computer ai sistemi per la diffusione musicale, nella maggior parte delle nostre case non manca nulla per godere di un intrattenimento di alta qualità.
Le uscite cinematografica
Il cinema continua ad essere centrale per quanto riguarda l’uscita di nuovi film. A differenza di qualche anno fa, tuttavia, molte produzioni non vengono lanciate in esclusiva sul grande schermo, ma sono condivise con le principali piattaforme di streaming, come Prime Video e Netflix, o addirittura sono realizzate e distribuite direttamente da queste ultime. La possibilità di acquistare con poca spesa televisori con schermi giganti e sistemi audio di livello cinematografico, spingono un crescente numero di persone a scegliere l’intrattenimento domestico, più completo rispetto a quello di un tempo e certamente meno impegnativo dal punto di vista economico nei confronti del cinema.
L’ascolto della musica
Fermo restando che le emozioni regalate da un concerto dal vivo non sono replicabili in casa, che si tratti di musica rock o di genere classico, la disponibilità di piattaforme come Spotify, Deezer ed Apple Music offre l’opportunità di accedere a milioni di brani spendendo pochi euro mensili o addirittura in modo gratuito. E per ascoltarli, oltre che utilizzare un buon impianto stereo, è possibile ricorrere a un assistente virtuale come Amazon Alexa o Google Music, e beneficiare persino di un’esperienza di ascolto multi-room.
Il gaming
Quella del gaming casalingo è un’introduzione meno recente. Anche in questo campo, comunque, sono stati effettuati degli evidenti progressi. Oltre a giochi dalla grafica eccelsa e a console super performanti, si stanno imponendo nel mercato videoludico i sensori VR, i quali rappresentano lo strumento per accedere alla realtà virtuale, fino a poco tempo fa usufruibile in determinate occasioni oppure nei centri commerciali. Del ramo dei videogame fa parte anche l’iGaming, ovvero quella tipologia di giochi legati ai live casinò online.
Oggi non è più necessario recarsi fisicamente in una sala da gioco per divertirsi con il poker, il blackjack e la roulette: basta collegarsi al sito https://casino.betfair.it/c/blackjack e godersi la vastissima gamma di giochi offerti, paragonabili in tutto e per tutto a quelli reali, con la comodità di scommettere direttamente da casa o anche in viaggio.
Lo sport
Proprio come per quanto concerne i concerti musicali, assistere a un match dal vivo è certamente più coinvolgente che guardarlo attraverso uno schermo. Grazie alle piattaforme come Sky e DAZN, tuttavia, con una spesa adeguata gli appassionati possono usufruire di tutta l’offerta sportiva, dal calcio al tennis, dal basket all’atletica leggera, con l’opportunità di registrare gli eventi e riprodurli quando si desidera. Inoltre, per mezzo degli smartphone, la totalità degli incontri è visibile da qualunque luogo.