Internet Explorer 6 ha ben 10 anni. Un tempo infinitamente lungo soprattutto nel campo informatico; a maggior ragione se parliamo di Internet. Basti pensare che in Italia la “Grande Rete” ha appena compiuto 20 anni.
Internet Explorer 6, purtroppo, è ancora diffuso e soprattutto nei paesi asiatici raggiunte livelli di diffusione preoccupanti (in China il 34% degli Internet Explorer usati dagli utenti sono della versione 6).
Usare un browser vecchio non solo è dannoso perché esposto all’attacco di virus e spyware, ma riduce di molto l’esperienza di navigazione non supportando le più recenti tecnologie della Rete. Ad oggi non c’è nessuna ragione di utilizzare sul proprio computer una versione cosi vecchia del browser.
Per tutti questi motivi Microsoft ha lanciato una campagna di rottamazione che si esprime attraverso il sito ie6countdown.com, con l’intento di portare il livello di distribuzione dall’attuale 12% ad un più “comprensibile” e fisiologico 1%.Se usate ancora Internet Explorer 6, non avete più scuse: cambiatelo!
Tutte le informazioni sul sito ufficiale del progetto Microsoft: