In un evento dedicato che si è svolto a Londra proprio ieri 13 Novembre 2013 Motorola ha presentato il proprio nuovo smartphone Moto G, un mid-level con tutta l’esperienza Motorola ed una scocca che ricorda moltissimo il già presente sul mercato Moto X. Come quest’ultimo può essere personalizzato e colorato attraverso l’applicazione di diverse cover coloratissime già presenti nei negozi al momento del suo arrivo (sono ben 19 le combinazioni possibili)
Lo smartphone monta naturalmente Android come sistema operativo ed al lancio è previsto nella versione 4.3 Jelly Bean, KitKat 4.4 è invece pianificato per un arrivo come aggiornamento a breve tempo mentre l’interfaccia grafica scelta da Motorola, come da tradizione da un po’ di tempo, è praticamente quella ufficiale di Google così da sembrare un vero Nexus durante la sua navigazione. L’arrivo sul mercato è previsto già in questo mese ad un prezzo aggressivo di 299 euro.
Motorola Moto G ha uno schermo da 4.5 pollici HD Gorilla Glass costruito su Qualcomm Snapdragon 400, il processore è un quad-core da 1.2ghz con 1gb di Ram, la fotocamera scelta è da 5mpx. Tutte le caratteristiche dello smartphone nella nostra scheda tecnica
Tutto l’evento di presentazione del Motorola Moto G
Noi di Mooseek.com per farvi scoprire meglio lo smartphone abbiamo anche raccolto in una nostra categoria una serie di video dedicati tra quelli ufficiali, recensioni e quelli ripresi dalle redazioni tecnologiche di tutto il mondo.