Dopo tanti rumors ed indiscrezioni finalmente HTC ha presentato ufficialmente HTC One Mini, lo smartphone fratello minore dell’HTC One, perché basato su schermo da 4.3 pollici e processore Dual-Core.
Le grandi cose stanno in pacchetti piccoli. Dotato delle premiate funzionalità e del design della sua controparte di dimensioni maggiori, l’HTC One Mini ha uno schermo da 4.3 pollici compatto ed una scocca più sottile. Il doppio altoparlante stereo frontale, la schermata Home con aggiornamento automatico e la fotocamera con luce scarsa sono racchiusi in un design in metallo premium più compatto che mai.
A parte le dimensioni e la potenza il nuovo smartphone ricava dal primo l’ottimo design, l’aspetto, la costruzione basata sull’alluminio e la maneggevolezza. Ovviamente nel cellulare è installata la nuova interfaccia grafica Sense 5.0 sviluppata dalla stessa HTC per controllare tutte le funzioni del telefono che ricordiamo utilizza il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato una nostra categoria video in continuo aggiornamento dove sono raccolti numerosi filmati realizzati da blogger e portali di tecnologia che mettono in evidenza le prime impressioni di maneggevolezza, uso ed utilizzo.
Per scoprire al meglio l’HTC One Mini potete anche consultare la scheda tecnica completa dedicata così da rendervi subito conto di tutte le caratteristiche in dettaglio dello smartphone.
Caratteristiche riassuntive:
- Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
- Processore dual core da 1.4GHz Snapdragon 400 con 1GB di Ram
- Schermo da 4.3 pollici di diagonale a risoluzione 1280×720
- Fotocamera Ultrapixel
- Dimensioni di 132×63.5×9.25 millimetri
- Wi-Fi, GPS, Bluetooth, NFC
- Connettività veloce HSPA e LTE 4G
- Batteria 1800mAh
Ricordiamo che smartphone sarà disponibile a partire da Agosto in Inghilterra e Germania ed a Settembre in tutto il mondo Italia compresa ad un prezzo naturalmente più basso dell’HTC One.