Xiaomi ha annunciato oggi un nuovo smartphone della famiglia MIUI in un evento dedicato e tanto atteso dagli appassionati di tecnologia. Il produttore cinese ha così presentato al mondo Xiaomi Mi 4 il nuovo top di gamma della sua famiglia di smartphone ma non solo perché sempre nello stesso evento si sono tolti i veli sul Xiaomi Mi Band ovvero il primo device wearable del produttore.
Xiaomi Mi 4 è stato definito il più veloce e bello smartphone della famiglia Mi mai prodotto con caratteristiche di tutto rispetto unite dalla grande potenza offerta dai processori della famiglia Qualcomm Snapdragon 801.
Come sempre il valore aggiunto dei device Xiaomi non è solo la qualità costruttiva unita ad un prezzo decisamente concorrenziale ma anche la presenza di una personalizzazione del sistema operativo Android che da tempo è ritenuta tra le migliori. Naturalmente stiamo parlando della ROM MIUI che in questo nuovo smartphone si presenta in versione 6 (MIUI V6)
IMMAGINI
CARATTERISTICHE
Lo smartphone Xiaomi Mi 4 è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 801 con processore Quad Core da 2500mhz con una memoria disponibile di 3072mb mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 16/64gb.
Lo schermo è un IPS LCD da 5.0 pollici con una risoluzione di 1920×1080. La fotocamera principale è di 13mpx mentre la fotocamera anteriore è di 8.0mpx con flash dual. Lo smartphone offre anche una connessione 4G/LTE
Il sistema operativo al debutto è Android 4.4 KitKat con personalizzazione MIUI ROM (MIUI V6)
Specifiche:
- Chipset: Qualcomm Snapdragon 801
- Processore: Quad-core da 2500mhz
- Memoria: 3GB
- Spazio: 16GB/64GB
- Display: 5.0 pollici con risoluzione 1920×1080
- Fotocamera: 13mpx posteriore + 8mpx anteriore
- Connessioni: GSM, UMTS, LTE,BlueTooth 4.0, Wi-Fi b/g/n, NFC
- Sistema operativo: Android 4.4 con MIUI ROM (MIUI V6)
Potete scoprire tutte le caratteristiche nella SCHEDA TECNICA COMPLETA
Il device è disponibile nei colori Black e White. Nei negozi a partire da fine Luglio 2014 in Cina e da Settembre 2014 per la versione LTE negli altri mercati. Il prezzo è fissato a circa 239 euro per la versione a 16gb mentre a 299 euro per quella a 64gb di memoria interna
VIDEO
Potete trovare i video dedicati allo smartphone Xiaomi MI 4 in questa pagina dedicata della directory video di Mooseek.
MI BAND
Assieme allo smartphone come detto è stata presentata anche Xiaomi Mi Band ovvero il dispositivo da indossare al polso che permette di comunicare con il device attraverso il Bluetooth per ricevere le notifiche, trasferire informazioni che riguardano la salute ed inviare diversi parametri legati al movimento. Sempre attraverso questo strumento anche la possibilità di sbloccare il dispositivo senza inserire nessun PIN o password.
Il prezzo di Xiaomi MI Bad dovrebbe essere intorno ai 12 euro