In questo periodo di ferie (almeno per noi Italiani) c’è anche il tempo per le grandi aziende che si occupano di tecnologia di presentare al mondo nuovi prodotti. E’ questo il caso di Samsung che attraverso il blog ufficiale ha introdotto il nuovo Samsung Galaxy Alpha.
Le voci di un nuovo device con Android e scocca di alluminio già circolavano da tempo ed hanno trovato conferma con questo smartphone che si presenta in tutta la sua bellezza attraverso una estetica sottile e compatta che nasce per essere meno espandibile dei classici Samsung (manca scheda SD) ma più solida e compatta
Il Samsung Galaxy Alpha è potete perché mosso da un processore Exynos 5 Octa 5430 composto da un Quad-core 1.8 GHz Cortex-A15 ed un Quad-Core 1.3 GHz Cortex-A7 che sono inseriti all’interno di una scocca da 4.7 pollici con schermo naturalmente Super Amoled. La fotocamera è da 12mpx con 2.1mpx anteriore per garantire scatti buoni in ogni occasione.
Samsung Electronics ha presentato il suo nuovo approccio progettuale con il Galaxy Alpha . L’ultima aggiunta alla linea di smartphone Galaxy di Samsung, il Galaxy Alpha presenta un design sofisticato in un corpo compatto attentamente costruito con un telaio in metallo e un rivestimento solido, pur mantenendo l’esperienza Galaxy ammiraglia. Elegante e pratico, il Galaxy Alpha è la convergenza ottimale di stile e tecnologia all’avanguardia.
L’arrivo di questo device è previsto per Settembre 2014 a 599 euro anche in Italia (150 mercati). Le dimensioni, la struttura e la scelta della data di rilascio così come il posizionamento di mercato fa pensare molto ad una strategia pianificata da Samsung per andare in piena concorrenza con iPhone 6 che condivide con questo la grandezza dello schermo da 4.7 pollici e la ovvia struttura in metallo.
IMMAGINI
CARATTERISTICHE:
Lo smartphone Samsung Galaxy Alpha è basato su piattaforma Exynos Cortex-A15 + Cortex-A7 con processore Octa Core da 1800+1300mhz con una memoria disponibile di 2048mb mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 32gb.
Lo schermo è un Super AMOLED da 4.7 pollici con una risoluzione di 1280×720. La fotocamera principale è di 12mpx mentre la fotocamera anteriore è di 2.1mpx con flash. Lo smartphone offre anche una connessione 4G/LTE
Il sistema operativo al debutto è Android 4.4 KitKat.
Samsung Galaxy Alpha è il primo smartphone della serie Galaxy con struttura in metallo.
Specifiche tecniche :
- Chipset: Exynos Cortex-A15 + Cortex-A7
- Processore: Octa Core da 1800+1300mhz
- Memoria: 2048MB
- Spazio: 32GB
- Display: Super AMOLED da 4.7 pollici con risoluzione 1280×720
- Fotocamera: 12mpx posteriore + 2.1mpx anteriore
- Batteria: 1860mAh
- Sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat
Potete scoprire tutte le caratteristiche nella Scheda Tecnica Completa
VIDEO
Potete inoltre consultare tutti gli altri filmati dedicati nella nostra categoria video dedicata