11/04/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Schiacciati dalla pesantezza dell’email che state inviando?

Se voi o il vostro destinatario non ha abbastanza spazio sulla sua casella di posta elettronica può esserci un bel problema che dovete affrontare proprio oggi.
Quindi se anche voi state impazzendo davanti al vostro monitor con l’email che non vuol lasciare la casella di posta in uscita ora vi spieghiamo come poter risolvere questa situazione di blocco…

Come inviare email di grandi dimensioni

Fortunatamente esistono metodi che risolvono questo problema ed oggi è infatti possibile inviare emails di grandi dimensioni in maniera semplice e veloce grazie ad appositi siti con servizi dedicati.

Per funzionare questi servizi utilizzando un sistema furbo ed efficace:

  • Si invia il file al servizio prescelto indicando la propria email ed l’email del destinatario.
  • La persona a cui si vuole spedire l’email, aprendo la sua casella di posta si troverà un email proveniente dal vostro indirizzo
  • Nella stessa email troverà inoltre un un link diretto per il download del file sul server dei servizio utilizzato.

Quali servizi usare per invio di file di grandi dimensioni

Come abbiamo visto l’operazione risulta semplice, veloce e può essere utilizzata da tutti.

Mooseek.com ha naturalmente una propria categoria dove sono raccolti i siti e servizi online che si dedicano  questo:



Indice Siti Web

  1. Files to Friends
  2. Twindocs.com
  3. Digitalpigeon.com
  4. Justbeamit.com
  5. Filemail.com
  6. Sizablesend.com
  7. Wetransfer.com
  8. Filephile.net
  9. Watchdox.com
  10. Streamfile.com
  11. Sendspace.com
  12. Dropsend.com
  13. Mailbigfile.com
  14. Send6.com
  15. Yousendit.com
  16. Filebuck.it
  17. Wikisend
  18. Files2u.com
  19. Pipebytes.com
  20. Megaspazio.it

1. Files to Friends

Servizio online per inviare file di grandi dimensioni via Email

Files to Friends è un servizio online che permette di inviare file di grandi dimensioni via email. Un servizio gratuito che permette l'invio di documenti, immagini e file fino ad un massimo di 1GB.

Il funzionamento è molto semplice perchè permette il Drag and Drop del file oppure la ricerca dello stesso sul proprio computer. Basta scrivere la propria email, quella del proprio amico (o destinatario) e premere il pulsante "Transfer"

Files to Friends è completamente gratuito, veloce e facile

Scheda

2. Twindocs.com

Una vera casella posta da usare per inviare, ricevere e condividere documenti

Twindocs è un servizio online che permette di ricevere ed inviare i file dei propri documenti importanti. Il sistema offre spazio ed un sistema per gestire al meglio i file caricati oppure ricevuti.

Twindocs non è semplicemente uno spazio per inviare i documenti ma un luogo da condividere come una vera e propria cassetta postale dove metterci di tutto. Attivando un account gratuito su Twindocs si possono condividere documenti, inviarli, riceverli ed accedere al proprio box in qualunque momento. Il sistema supporta i formati più popolari come Word documents, JPEG images, PDF files e molti altri

Twindocs infatti è disponibile non soltanto per computer attraverso Mac o Windows ma anche via smartphone con applicazioni dedicate ad iOS ed Android.

Scheda

3. Digitalpigeon.com

Il servizio di invio di file di grandi dimensioni e condivisione professionale

Digitalpigeon.com è un servizio web che vole distinguersi per potenzialità e sicurezza. Il sito offre infatti la possibilità di inviare file di grandi dimensioni a colleghi, amici o parenti in maniera semplice e veloce. Un comodo sistema sempre disponibile quando si ha la necessità di condividere file di grandi dimensioni magari per lavoro con i propri clienti.

L'utilità del servizio è anche quella di avere un proprio software per caricare i file sul server e renderli cosi disponibili a tutti. Digitalpigeon, come un piccione digitale, consegna i file ai destinatari e li garantisce perchè non si propone come servizio gratuito ma a pagamento (dopo 30 giorni di prova). Perchè pagare? Il fatto di essere disponibile come servizio non gratuito lo pone in risalto come soluzione professionale con sicurezza garantita ed assistenza

Digitalpigeon.com vuole essere quindi una risposta professionale ai servizi di invio e condivisione dei file di grandi dimensioni. Non è necessario che il ricevente si iscritto al servizio per funzionare.

Scheda

4. Justbeamit.com

Servizio rapido per spedire e condividere un file

Justbeamit.com è un servizio facile e rapido per condividere i propri files con gli amici o con tutto il mondo. Il funzionamento è molto semplice perchè è sufficiente effettuare il Drag del file da condividere nello spazio al centro del proprio browser e premere il bottone condividi. Al destinatario arriverà un collegamento da cui scaricare il file

Scheda

5. Filemail.com

Invia file di grandi dimensioni in modo veloce, facile e sicuro

L'idea di Filemail.com è nata nell'estate del 2007 ad Oslo, in Norvegia. Il progetto nasce dalla volonta degli autori di offrire una possibilità più facile e veloce per superare il difficile compito dell'invio di file di grandi dimensioni via email (50MB).
Filemail.com con una semplice operazione online permette di impostare il destinatario, il mittente ed il contenuto del messaggio aggiungendo files di grandi dimensioni cosi da permettere l'invio di quest'ultimi anche in presenza di blocchi da parte dei fornitori di servizio email

Scheda

6. Sizablesend.com

Il servizio per inviare files di grandi dimensioni a destinatari di posta

Sizablesend.com è un sito o per meglio dire un servizio che permette l'invio di files di grandi dimensioni a destinatari di posta. L'idea alla base del progetto è quella di inviare solo il link per il download del file al destinatario cosi da non "intasare" la casella di posta in arrivo e scavalcare i limiti SMTP per l'invio di files. Il funzionamenteo è molto semplice, è sufficiente indicare la propria email, quella del destinatario e selezionare il file da inviare (fino a 2gb). Una volta che il file viene caricato sul server, Sizablesend.com invia una email come se arrivasse da noi contenente il link dove scaricare il file

Scheda

7. Wetransfer.com

Il servizio per inviare email di grandi dimensioni a destinatari di posta elettronica

Wetransfer.com è un sito che permette a tutti di inviare facilmente files di grandi dimensioni a destinatari di posta elettronica. Il servizio nasce per scavalcare i limiti imposti delle caselle di posta elettronica, infatti al destinatario di posta non viene inviato fisicamete il file ma un link per procedere al download diretto sul proprio computer (il ricevente troverà nella propria casella una email proveniente dall'email indicata al momento dell'invio). Supporta files di grandezza massima di 2gb con la possibilità di inserire un testo personalizzato che accompagna l'email da inviare.

Scheda

8. Filephile.net

Sito per inviare files di grandi dimensioni a destinatari di posta elettronica

Filephile.net è un sito che permette di inviare files di grandi dimensioni ad un proprio destinatario di posta elettronica in modo sicuro e senza limitazione. E' sufficiente iscriversi gratuitamente al servizio e scaricare il client adatto al proprio sitema operativo. Da qui bisogna inserire il destinatario a cui si vuole mandare il materiale, indicare l'elenco dei files, ed una volta confermato filephile.net invierà una email al proprio contatto (con la nostra intestazione) contenente il link diretto per poter scaricare il file o i files. Pratico proprio perchè a differenza di altri servizi l'invio non è limitato dal numero e neppure dalla dimensione.

Scheda

9. Watchdox.com

Invaire documenti protetti via email e tenerne traccia

Watchdox.com è un particolare portale che permette di inviare documenti protetti via email a uno o più destinatari. Una volta selezionato il documento ed inviato al server, Watchdox si occupa di inviarlo al nostro destinatario aggiungendo però la funzione di controllo. In pratica noi sapremo dove fisicamente verrà scaricato il documento, quando verrà aperto e da quale computer. Un modo per tenere traccia dei propri documenti sensibili. Nel sito è possibile anche scaricare un plug-in per Outlook cosi da effettuare le operazioni tramite il client di posta di Microsoft

Scheda

10. Streamfile.com

Portale che offre spazio web per le emails

Streamfile.com è un sito che permette di inviare file di grosse dimesioni a destinatari di posta senza passare dal proprio client di posta e senza la necessità che questi ultimi abbiano lo spazio necessario per riceverlo. Il file infatti non viene fisicamente inviato ma nella casella di destinazione arriva soltanto il link al download diretto dello stesso, una verà comodità. Il servizio supporta files fino a 2gb e più destinatari di posta in contemporanea.

Scheda

11. Sendspace.com

Portale che offre spazio web per le emails

Sendspace.com permette di inviare in maniera semplice files di grandi dimensioni attraverso il sistema delle emails. Il funzionamento è rapido ed intuitivo: si seleziona un file (max 300mb), si scrive una descrizione, l'email del mandante e del ricevente ed il gioco è fatto. Il ricevente non riceverà una email con in allegato il file ma un link per prelevarlo dal server di sendspace.com. Completamente gratuito e con la possibilità di invio illimitato di files (1 alla volta)

Scheda

12. Dropsend.com

Portale che offre spazio web per le emails

Dropsend.com permette di inviare grossi allegati attraverso l'email (fino a 1gb) senza preoccuparsi della grandezza della casella postale di chi riceve il messaggio. Il destinatario riceverà una email (dal mittente) in cui è contenuto il link o i links per poter scaricare il files o i files a lui destinati. Comodo, veloce e gratuito (fino a 5 invii mensili)

Scheda

13. Mailbigfile.com

Portale che offre spazio web per le emails

Mailbigfile.com si autodefinisce come il modo migliore per inviare file allegati di grandi dimensioni. Il funzionamento è molto semplice, in pratica una volta inserito l'email del destinatario e la propria, caricato il file sul server del portale, si invia il tutto ed il proprio destinatario riceverà una email con il proprio messaggio ed il link da premere per scaricare direttamente il file sul proprio pc. Lo spazio disponibile è di ben 100mb per singolo file in allegato

Scheda

14. Send6.com

Portale che offre spazio web per le emails

Send6.com è un servizio professionale per spediare velocemente ed in maniera semplice files di grosse dimensioni a destinatari di posta elettronica. E' completamente gratuito e tra le varie features include quella di mostrare anche se il destinatario ha letto il messaggio, se ha scaricato il file e per quante volte lo ha fatto. E' possibile poi inviare fino a 6 files diversi contemporaneamente senza limite di spazio

Scheda

15. Yousendit.com

Portale che offre spazio web per le emails

Yousendit.com permette di inviare allegati di grosse dimensioni (per ora fino ad 1 gb) a qualsiasi indirizzo email. Nel sito è sufficiente indicare l'indirizzo di posta del destinatario, il proprio indirizzo, il testo ed il file da inviare. Ecco che al destinatario arriverà una email dal proprio indirizzo email con all'interno il collegamento per scaricare direttamente il file in questione. Potente, facile e gratuito

Scheda

16. Filebuck.it

Servizio per l'invio di allegati fino a 4GB

Filebuck.it è un servizio online gratuito che permette di inviare file di grandi dimensioni ad un destinatario di posta aggirando cosi i normali limiti imposti dai servizi di gestione email.

Il software funziona direttamente online ed offre pieno supporto a file di dimensioni fino a 4GB con un limite di ben 50gb al giorno. E' sufficiente collegarsi con il proprio computer attraverso il browser, indicare il destinatario, scrivere il messaggio ed allegare il file da inviare. La persona che riceverà l'email si troverà un link con il collegamento per il file da scaricare sul proprio sistema.

Scheda

17. Wikisend

Servizio online gratuito per inviare file grandi via email

Wikisend è un servizio online gratuito che permette di inviare file di grandi dimensioni via Email. Facile da usare è necessario soltanto fare l'upload del file e cominciare ad inviare il documento, la foto o qualsiasi altro file attraverso il servizio. Lo spazio messo a disposizione è di 100mb per file

Il ricevente si ritroverà nella propria casella di posta una email con il link per il download diretto del file o documento inviato dal mittente.

Scheda

18. Files2u.com

Inviare files di grandi dimensioni via email

Files2u.com è un servizio online che permette di inviare files di grandi dimensioni attraverso l'email. Un sistema basato sul web che per funzionare non necessita di avere caselle di posta elettronica spaziose ma è sufficiente inserire il proprio indirizzo, quello del destinatario, il messaggio ed infine allegare i file da inviare. I files non vengono fisicamente inviati ma vengono caricati sul server e solo il collegamento a questi è inviato al destinatario che può facilmente effettuare il downlaod con un click sul link ricevuto. Files2U al momento mette a disposizione ben 3gb gratuti

Scheda

19. Pipebytes.com

Servizio online di spazio per inviare allegati di grandi dimensioni

Pipebytes.com è un sito che offre un servizo online per scambiare files attraverso l'email. Il sistema permette di caricare il file da spedire in remoto ed inviare una email al destinatario cosi da procedere al download

Scheda

20. Megaspazio.it

Spedire file e video di grosse dimensioni

Megaspazio.it è un sito che permette di inviare file o video di grosse dimensioni. Il sito offre diverse opzioni per l'invio.

Scheda


Continua


Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

Quando diciamo lavagna la prima cosa che ci viene in mente è il gessetto; in questo caso però non stiamo parlando di quelle mitiche fatte di ardesia ma piuttosto di strumenti online capaci di aiutare i teams a collaborare. Nel mondo Internet infatti le lavagne diventano interattive, complete e da usare direttamente attraverso il proprio […]

Continua

Il mondo della musica è forse quello che più di ogni altro si è dovuto adattare al meglio al nuovo mondo digitale. I computer, Internet ed in generare gli apparecchi per fare musica sono oggi il mezzo con cui artisti, cantati e suonatori esprimono la loro creatività. Tramite il computer non solo si crea musica […]

Continua

Viaggiare e pernottare nei casinò è sempre un’esperienza unica, soprattutto quando le sale da gioco si trovano a due passi dal mare o riproducono una città come quella di Venezia (nel caso dei Venetian Casinò di Las Vegas e Macao), questo perché è possibile aggiungere ulteriori fattori del divertimento alla vacanza. Sono tantissimi i siti […]

Continua

Il marketing (termine inglese, spesso abbreviato in mkt o mktg) è un ramo dell’economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa. (wikipedia) Per gli appassionati però il Marketing è qualcosa che va ben oltre la semplice economia, è una passione fatta di ricerche di […]

Continua

Avete presente tutte quelle notizie assurde che ogni giorno ci vengono propinate dal nostro social network preferito? Purtroppo molte di queste sono false e risultano come bufale ben architettate, ma alcune volte sono vere e certificate Oggi un profilo instagram raccoglie tutte queste notizie filtrandole e garantendo che quest’ultimo risultino veritiere e verificate. Fatti Strani […]

Continua
Tutti gli Articoli