Il team Microsoft TS2, che si occupa di fornire informazioni tecniche e di programma ai partner del colosso negli Stati Uniti, aveva reso disponibile una prima versione della “Windows Vista Product Guide“.
La guida offre anche informazioni sui benefici che Windows Vista porterà ai diversi tipi di utenti e sulle differenti edizioni (SKUs) del sistema disponibili. Si tratta di circa 300 pagine che contengono molte informazioni fondamentali su Windows Vista.
Bisogna ricordare che la guida è un documento in via di sviluppo e alcune funzioni e aspetti grafici mostrati potrebbero venire modificati prima del lancio del nuovo sistema, fissato per Gennaio 2007. Nei prossimi mesi la guida sarà ottimizzata e resa disponibile anche in diversi formati.
Per ottenere la Windows Vista Product Guide:
1. Scaricate il file XPS della Windows Vista Product Guide (potete trovarlo sui vari canali di file-sharing)
2. Rinominate il file in Windows_Vista_Product_Guide.xps (da .zip)
Per consultare la Windows Vista Product Guide installate il Viewer XPS :
Per Windows Vista: le build di Aprile di Windows Vista dovrebbe proporre automaticamente l’installazione di WinFX all’apertura di un documento XPS. Per le build precedenti, inclusa la February CTP, lanciate il setup di WinFX dalla cartella WindowsSYSMSICacheWinFX3.0.
Per Windows XP: Scaricate ed installate l’ultima versione pubblica di WinFX.
Il nuovo formato Microsoft XPS (XML Paper Specification), conosciuto formalmente anche come “Metro”, è la risposta di Microsoft al PDF di Adobe. Si tratta di un formato di documento costruito sulla stessa struttura Open Packaging Conventions (zip/XML) del nuovo formato dei documenti Office che puè² essere visualizzato e stampato senza possedere l’applicazione usata per crearlo.