State provando ad aggiornare il vostro Windows ma all’orizzonte non vi compare nessuna installazione di Windows 10? Non disperate perché esiste un modo per “forzare” l’aggiornamento del sistema così da portare il vostro Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 al nuovo sistema operativo.
Per prima cosa bisogna essere certi che gli automatici siano attivi in Windows Update altrimenti nessun update viene sbloccato. E’ fondamentale!
Il secondo passo è abilitate la visualizzazione dei file e cartelle nascosti di Windows ed eliminate tutto ma proprio tutto quello che trovate nella cartella C:WindowsSoftwareDistributionDownload
Il passo successivo è utilizzare il prompt dei comandi dal menu Start > Esegui > CMD). Ora digitale il comando wuauclt.exe /updatenow e attendete l’avvio del download. Potete verificare l’effettivo inizio del download andando su Windows Update
Nel caso in cui il download non si avvia è comunque possibile scaricate l’ISO di Windows 10 ed avviare l’aggiornamento direttamente dal file.